Enti

     by Autism Europe

(lista pertinente, non esaustiva)

L’Ente Esecutivo Europeo per l’Educazione e la Cultura (EACEA) è un ente esecutivo della Commissione Europea situato a Bruxelles, Belgio. Gestisce parte dei programmi di finanziamento della Commissione Europea nel campo dell’educazione, cultura, media, sport, gioventù, cittadinanza e aiuti umanitari. Ulteriori informazioni al seguente link (in 24 lingue).

Il Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale (cedefop i.e. Centre Européen pour le Développement de la Formation Professionnelle) è un ente della UE con sede a Thessaloniki, Grecia. Le problematiche su cui il Cedefop si impegna includono orientamento e la consulenza, la formazione per i lavoratori non più giovani, la previsione della domanda e dell’offerta di competenza, riconoscimento e la convalida dell’apprendimento che avviene al di fuori del sistema educativo così come lo sviluppo di quadri di qualificazione. Ulteriori informazioni al seguente link (in 24 lingue).

La Direzione Generale del Lavoro, degli Affari Sociali e dell’Inclusione della Commissione Europea (DG EMPL), con sede a Bruxelles, è responsabile delle politiche UE sul lavoro, gli affari sociali, le competenze, la mobilità del lavoro e i relativi programmi di finanziamento UE. il Direttorato DG EMPL sui Diritti Sociali e l’Inclusione supporta l’impegno nel combattere la povertà e l’esclusione sociale, riforma i sistemi di protezione sociale e valuta nuovi sviluppi sociali e demografici. Include l’unità della Disabilità e Inclusione a cui è affidata la coordinazione delle politiche sulla disabilità della Commissione Europea. Ulteriori informazioni al seguente link (in 24 lingue).

ALTRE DOMANDE UTILI SULL’ISOLA DEGLI INSEGNANTI